Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca sabato 22 dicembre 2018 ore 17:24

​A rischio radicalizzazione, rimpatriato ad Algeri

L'espulsione del 42enne è potuta avvenire solo dopo il ritrovamento della sua patente di guida algerina. Indagini della Digos



LUCCA — Un 42enne di origini algerine è stato rimpatriato ad Algeri. Già noto alle forze dell'ordine, negli ultimi tre anni l'uomo è stato più volte segnalato e accompagnato ai centri per il rimpatrio. L'espulsione è però avvenuta solo dopo il ritrovamento della patente di guida algerina del 42enne, che ha accertato la nazionalità dell'uomo, e mediante una collaborazione tra ufficio immigrazione, Digos e commissariato di Viareggio.

Sebbene il provvedimento sia scattato per la mancanza dei requisiti necessari al soggiorno in Italia, è in corso un'indagine della Digos per rischio di radicalizzazione in quanto, durante la sua permanenza in carcere, l'uomo avrebbe manifestato sentimenti ostili nei confronti delle istituzioni italiane e tendenze aggressive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno