Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 18:12

La tangenziale di Lucca entro il 2014 l'appalto

Incontro a Roma fra il governatore Rossi e il viceministro Nencini. Novità anche per la Firenze-Siena: altri 20 milioni di euro per la manutenzione



FIRENZE — Entro ottobre è prevista a Lucca la firma di un protocollo con le istituzioni locali, la Regione e il Ministero per il completamento di tutte le procedure autorizzative che consentiranno di indire la gara d'appalto dei lavori entro il dicembre 2014 e poi di aprire i cantieri entro l'estate 2015. L' investimento previsto è di 270 milion di euroi. 

Le risorse attualmente disponibili riguardano un primo tratto  (comprendente lavori prioritari per il miglioramento dei collegamenti con la Valle del Serchio e con il nuovo ospedale di Lucca) per un importo di 78 milioni, di cui 61 stanziati dall'Anas e 17 dalla Regione. A questi  fondi si aggiungono 16 milioni della Regione per la realizzazione del ponte sul fiume Serchio.

Per quanto riguarda invece la Firenze-Siena, l'Anas ha assicurato al governatore Rossi un ulteriore intervento rispetto ai lavori che saranno conclusi a novembre.  I 20 milioni di euro in piu', da utilizzare entro il 2015, saranno utilizzati per il rifacimento del fondo stradale, la manutenzione delle banchine e altre opere.

"E' stato un incontro utile – ha commentato il presidente della Regione Rossi - Abbiamo fatto un passo avanti e  su queste due infrastrutture  non mollerò". 

"Prosegue il lavoro per dotare la Toscana di infrastrutture che ne consentano la crescita - ha commentato il viceministro Nencini - Passo dopo passo ma con determinazione e costanza. Prima con lo Sblocca Italia, ora mettendo a punto accordi con Anas e Rfi per il completamento e la realizzazione di opere già previste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità