QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 17 ottobre 2017

Cronaca sabato 17 giugno 2017 ore 18:30

Sub muore mentre esplora un relitto sommerso

Un sub, di 57 anni di Lucca, è morto durante un'immersione al largo di Camogli. L'uomo si è sentito male durante la risalita. Inutili i soccorsi

GENOVA — Tragedia in mare al largo di Camogli. Un sub di 57 anni, originario di Lucca, è morto mentre effettuava un'immersione per vedere il relitto del sommergibile U-Boot 455. 

Il sub morto si era immerso insieme ad altri due amici. Secondo quanto raccontato dai testimoni, l'uomo si sarebbe sentito male nella fase di risalita. Il relitto dell'U-Boot 455 si trova a una profondità di circa 120 metri ed è una meta per subacquei esperti. I tre erano accompagnati dagli istruttori del diving Mille bolle di Genova.

 Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'elicottero, i medici del 118 e gli uomini della capitaneria di porto ma per il sub non c'è stato nulla da fare.

La salma dell'uomo è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale San Martino di Genova ed è stata messa a disposizione del magistrato di turno. Gli uomini della capitaneria di porto stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente anche attraverso l'esame dell'attrezzatura del sub.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica