QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 17°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 22 giugno 2018

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 14:30

Codice rosso sulla A1 fra Calenzano e Barberino

foto meteoweb

La polstrada ha chiesto di ridurre le carreggiate da tre a due e di potenziare i prefiltraggi. Le situazioni più critiche in Toscana



BARBERINO — In provincia di Firenze continua a nevicare anche se con accumuli generalmente poco abbondanti nelle zone urbane. Forti disagi si stanno però verificando lungo il tragitto della A1 fra Firenze e Bologna a causa di una nuova nevicata molto abbondante nel tratto fra Calenzano e Barberino di Mugello. 

La Polizia stradale ha chiesto ad Autostrade per l'Italia di potenziare il prefiltraggio agli ingressi (l'accesso è comunque vietato a camion e tir) e di ridurre le carreggiate da tre a due. Nella zona di Barberino la neve ha costretto alla chiusura anche tutti i negozi dell'omonimo outlet.

Anche nel resto della regione continua a nevicare ma nelle prossime ore è previsto un graduale  innalzamento delle temperature e l'arrivo della pioggia.

I  aggiori disagi sono statio registrati in provincia di Arezzo, il tratto della A1 fino a Chiusi è chiuso per formazione di ghiaccio; al lavoro mezzi spargisale della società Autostrade. Un treno Italo con 350 persone a bordo si è fermato all'altezza di Figline Valdarno sulla tratta Firenze-Arezzo; personale di Trenitalia è impegnato a riportarlo alla stazione di Arezzo e liberare la linea veloce. Attualmente viene infatti usata la linea lenta per i treni AV. In provincia di Firenze restano chiuse la SP 477 sull'Alpe di Casaglia e la SP 74 tra Marradi e l'Acquacheta.

A Livorno da segnalare alcuni problemi su strade provinciali, in particolare nella zona di Montenero, ma in via di risoluzione. A Lucca un camion, nonostante il divieto di circolazione, si è messo di traverso sulla SS Mediavalle del Serchio, anche qui il problema dovrebbe essere presto superato. A Pisa ci sono stati problemi di elettricità per circa 600 persone, ora risolti dopo l'intervento di Enel, nella zona di Cascina. Infine a Siena, lungo la SP 10 Sinalunga-Asciano la pioggia gelata sta creando problemi alla viabilità, ANAS sta intervenendo.

La Sala infine informa che al momento sono al lavoro circa 800 volontari e mezzi spargisale su tutto il territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca