Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:31

Turismo 2.0 la Toscana ci crede

Servizio di Serena Margheri

La nostra Regione si conferma una delle mete più ambite per le vacanze: è la undicesima d'Europa quanto a presenze e la nona per presenze straniere



FIRENZE — Numeri positivi per il turismo toscano: nel 2015 si sono registrate 43,5 milioni di presenze ufficiali. Il turismo in Toscana anche con la crisi ha dimostrato una forte capacità competitiva per attrarre stranieri e i mercati internazionali emergenti. 

Questi alcuni dei dati emersi dalla ricerca “La Toscana e il Turismo. Scenari attuali e futuri” del centro studi Fondazione Campus di Lucca e Irpet Toscana presentati in Regione. Dato fondamentale è che le prenotazioni di vacanze in Toscana online nel 2015 sono raddoppiate. Come ha sottolineato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo è importante per il settore sposare a pieno la comunicazione turistica sul web.

Per il futuro del turismo in toscana, secondo le stime della ricerca, comunque si può fare e si deve fare di più soprattutto nei servizi, nell'innovazione e nella formazione degli operatori del settore. Puntare tutto, quindi, sulla qualità dell'offerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità