Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:00

Bimba ingerisce cocaina, aperta un'inchiesta

La condizioni della piccola sono stabili. Le indagini della procura sulla vicenda sono affidate al sostituto procuratore Origlio



FIRENZE — La piccola ha 14 mesi ed è ricoverata da venerdì scorso per un'intossicazione da cocaina e ansiolitici. Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti è che possa aver assunto le sostanze dal latte materno.

Secondo i medici del Meyer non è in pericolo di vita.

"Le condizioni della bambina sono stabili - ha dichiarato il dottor Mirabile - La teniamo sotto osservazione, le funzioni vitali sono autonome".

Ricostruendo la vicenda, il direttore del reparto di rianimazione ha spiegato che la piccola ha avuto un'otite e poi ha manifestato uno "stato di torpore che i medici di Lucca pensavano fosse attribuibile a un rapporto di contiguità con le strutture encefaliche poichè una meningite può essere conseguenza di un'otite".

"Quindi la bambina è stata indagata su questo - ha proseguito il dottor Mirabile - Successivamente, attraverso indagini di laboratorio, abbiamo scoperto la presenza di tracce di sostanze stupefacenti nel suo sangue".

Il medico ha definito normale l'affettività manifestata verso la bambina dalla famiglia.

"La mamma è sempre presente, molto in apprensione - ha spiegato Lorenzo Mirabile - E' una realtà molto seguita quindi non faccio differenza fra questo caso e gli altri sono nella mia rianimazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità