Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 18:30

Troppo smog in Toscana scattano i blocchi

Il 2019 iniziato con molti sforamenti. Stop alla circolazione delle auto inquinanti a Lucca. Nell'empolese niente fuochi all'aperto e abbruciamenti



FIRENZE — Inizio di anno con lo smog ai livelli di attenzione in più parti della Toscana. A Lucca fino al 7 gennaio il Comune ha imposto lo stop alla circolazione nella fascia oraria 7.30-19.30 alle auto diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e ai veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2. In vigore anche il divieto di accensione dei caminetti, a meno che non si tratti dell'unica fonte di riscaldamento. In questo caso il divieto è previsto per le abitazioni del territorio comunale fino a 200 metri sul livellodel mare.

Nell'ultimo bollettino, poi l'Arpat ha rilevato sforamenti del limite massio di PM10 anche nelle aree di Capannori, Santa Croce sull'Arno fino all aparte occidentale della provincia di Firenze. 

Nel comprensorio del Cuoio si tratta del quarto giorno consecutivo di superamenti. Da qui il divieto imposto anche dal Comune di Empoli per i prossimi cinque giorni: niente abbruciamenti di sfalci né fuochi all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità