Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 28 maggio 2017 ore 13:55

Addio alla suora più anziana del mondo

Suor Candida Bellotti aveva 110 anni ed è deceduta a Lucca. Per il suo ultimo compleanno aveva ricevuto la benedizione di Papa Francesco



LUCCA — È morta ieri a Lucca suor Candida Bellotti, la religiosa di origini venete più anziana al mondo. Nella sua lunga vita ha visto susseguirsi ben dieci Papi e passato le due grandi guerre. 

"Ha lasciato questa terra con la serenità che l'ha sempre contraddistinta nei suoi 110 anni di vita", comunicano le consorelle.

Nata a Quinzano nel 1907, terza di dieci figli, era figlia di un ciabattino e di una casalinga, apparteneva alla congregazione delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis.

Il 20 febbraio scorso suor Candida aveva festeggiato l'ultimo compleanno con il vescovo di Lucca Italo Castellani, la superiora provinciale suor Giuliana Fracasso e dalle consorelle. 

Per lei anche una speciale benedizione di Papa Francesco, che le aveva rivolto "vive felicitazioni e fervidi auguri". 

Suor Candida dagli anni '30 aveva prestato la sua opera come infermiera professionale in diverse città italiane. Nel 2000, all'età di 93 anni, era stata trasferita nella casa madre di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno