Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 16:56

Stop alla balneazione, parla la Regione

Secondo la Regione la presenza di colibatteri superiori ai limiti è un problema che doveva essere risolto con interventi mirati da parte del gestore



FIRENZE — La Regione, pur non avendo competenze dirette sul sistema idrico integrato, ha finanziato una serie di interventi per opere già ricomprese nel piano di ambito.

L'accordo di programma per la balneazione in Versilia prevede adesso un complesso di interventi relativi a fognatura e depurazione per circa 43 milioni di euro, con un contributo complessivo della Regione di 5,1 milioni di euro.

"Se alcuni lavori sono stati realizzati – ricorda l'assessore all'ambiente della Toscana, Anna Rita Bramerini altri dovevano essere stati fatti e non lo sono ancora. Come Regione siamo intervenuti perché Gaia possa più facilmente accedere al credito, stanziando a luglio circa 4 milioni di euro come garanzia. Nella prima giunta di settembre inoltre – annuncia Bramerini – porteremo in approvazione il nuovo accordo di programma che mette in fila cinquanta diversi interventi riunendo in un solo strumento anche quanto era stato già previsto dai vecchi accordi. Inoltre è già stata fatta la variazione di bilancio per coprire con altri 2 ml di euro l'impianto sperimentale di ionizzazione per l'abbattimento della carica batterica sul fosso dell'Abate, fonte principale dell'inquinamento da colibatteri registrato ieri, e sui fossi di Fiumetto e Motrone. Un impianto che la Regione si è impegnata a finanziare nel maggio scorso in attesa degli altri interventi strutturali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità