Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 18 ottobre 2023 ore 19:10

Steso sui binari manda in tilt la linea ferroviaria

Circolazione dei treni interrotta per motivi di sicurezza. Sul posto la polizia insieme ai colleghi della Polfer. L'uomo è stato denunciato



LUCCA — La polizia è intervenuta ieri pomeriggio dopo la segnalazione di un cittadino straniero steso sui binari all'altezza del chilometro 46 della linea Pistoia - Pisa San Rossore che, nel frattempo, era stata interrotta per motivi di sicurezza.

Gli agenti insieme ai colleghi della Polfer hanno rintracciato l'uomo che nel frattempo si era incamminato lungo la massicciata in direzione Lucca che, non solo si è rifiutato agli inviti degli operatori di fermarsi, ma ha anche iniziato a scagliare pietre sul piano ferroviario.

I poliziotti, riusciti a raggiungerlo, hanno provato a controllarlo ma lui ha reagito con calci e pugni. Un agente, dotato di un'arma ad impulsi elettrici, è riuscito a schiavare i colpi ed a fermare l'uomo.

In seguito agli accertamenti è risultato essere un cittadino eritreo di 28 anni con regolare permesso di soggiorno per rifugiato politico rilasciato dalla questura di Firenze. Dopo aver verificato le sue buone condizioni di salute è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Nei suoi confronti il questore ha anche emesso il foglio di via obbligatorio da Lucca per due anni. I motivi del gesto rimangono ancora da chiarire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca