Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 13:48

Coppia dona un macchinario alla pediatria di Lucca

Lo hanno fatto per riconoscenza nei confronti della Pediatria di Lucca in occasione del battesimo della figlia e con il contributo di parenti ed amici



LUCCA — Un nuovo respiratore neonatale utilizzato per i piccoli ricoverati della patologia neonatale aiuterà i bambini con problemi respiratori, a donarlo ai pediatri sono stati due neo genitori lucchesi. Un gesto generoso ed originale quello compiuto da Annarita Natali e Raffaele Pellicci, una coppia lucchese che ha così voluto dimostrare la sua gratitudine allo staff diretto dalla dottoressa Angelina Vaccaro che si è preso cura della loro Valentina, nata prematura il 9 novembre scorso all'ospedale di Lucca.

“Si tratta di un moderno apparecchio portatile - ha detto la dottoressa Vaccaro - che ha appunto il vantaggio di poter essere spostato da un'incubatrice all'altra. Un macchinario dello stesso tipo è infatti presente all'interno dell'isola neonatale ma è incorporato e quindi non è utilizzabile nelle altre incubatrici. Il respiratore neonatale, tra l'altro, regola direttamente le pressioni per la rianimazione senza alcun trauma per il prematuro”. Lo strumento è stato consegnato alla direttrice dell'ospedale Michela Maielli, alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro e a tutta la sua squadra “per ringraziare tutti questi operatori - hanno detto Annarita e Raffaele, giunti al San Luca insieme alle loro figlie Carolina e Valentina - per il sostegno che ci hanno dato in momenti non facili. Grazie anche a loro è andato tutto bene ed abbiamo pensato, insieme ai nostri amici e parenti, di donare al reparto qualcosa che restasse e che servisse nell'attività quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno