Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 08 luglio 2023 ore 16:45

Suore derubate delle offerte alla cena benefica

cena
La cena benefica

Dopo l'allegra serata l'amara sorpresa, con la cassetta degli oboli svuotata di 3.500 euro. Dovevano servire a ristrutturare una struttura



CAPANNORI — L'allegra serata con la cena benefica organizzata dalle suore per raccogliere fondi per ristrutturare una struttura, e alla fine l'amara sorpresa: tutte le offerte erano state rubate, svuotata la cassetta degli oboli, e ladri in fuga chissà dove coi 3.500 euro messi insieme fra i circa 200 che avevano preso parte all'iniziativa.

E' successo ieri sera, e a subire il furto sono state le suore della Casa famiglia Santa Gemma a Segromigno in Piano, nel territorio comunale di Capannori. 

"I proventi sarebbero dovuti servire a iniziare la ristrutturazione della Casa Nativa della Santa lucchese a Camigliano, struttura particolarmente cara alle sorelle che ha ospitato la nascita di Santa Gemma Galgani e, diversi anni dopo, la morte della Fondatrice Madre Gemma Eufemia Giannini", spiega la nota di una delle volontarie della Casa famiglia.

"Quella di venerdì è stata una serata trascorsa in allegria, convivialità nel clima di accoglienza di cui le suore sono maestre, ma al termine della serata si sono accorte che la cassetta che conteneva le offerte dei partecipanti era stata sottratta dai locali della casa", racconta.

"La Superiora Generale suor Elisabetta Giussani e la responsabile della Casa Famiglia che accoglie bambini 0-3 anni, suor Marina Ghilardi si sono dette attonite, amareggiate e dispiaciute per l’accaduto".

“Erano settimane che i nostri volontari si impegnavano duramente per la buona riuscita della serata. Molti amici e affezionati sono arrivati anche da fuori provincia per sostenere la nostra opera e ci sentiamo sgomente al pensiero che qualcuno, mentre con gioia trascorrevamo la cena, sia entrato in casa e abbia portato via i proventi che sarebbero serviti ad iniziare la ristrutturazione della Casa Nativa di Santa Gemma". 

Le suore hanno sporto denuncia. Sì ma: "Sappiamo che sono davvero nulle le speranze di ritrovare la somma rubata che corrispondeva a circa 3.500 euro. Confidiamo nella Provvidenza!”, ha dichiarato Madre Elisabetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità