Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 18 giugno 2017 ore 10:15

Immersione fatale, ipotesi risalita troppo veloce

Foto Centro sub Tigullio

Il sub che è morto al largo di Camogli si chiamava Massimo Di Michele e viveva a Lucca. Si era immerso per vedere il relitto di un sommergibile



CAMOGLI — Potrebbe essere stata la risalita troppo veloce a causare la morte del sub dopo l'immersione per vedere il relitto del sommergibile al largo del levante genovese. Questa una delle ipotesi al vaglio degli investigatori che indagano sulla morte di Massimo Di Michele, 57 anni di Lucca.

Intanto è stata disposta l'autopsia, al vaglio degli inquirenti anche l'attrezzatura del subacqueo per verificare che non vi sia stato un guasto tecnico o una miscela errata nelle bombole. L'ipotesi più accreditata resta però, al momento, quella di una risalita troppo veloce che avrebbe causato un malore fatale.

L'uomo si era immerso fino a 120 metri, profondità a cui si trova l'U-Boot 455 della seconda guerra mondiale, e stava ritornando in superficie quando ha accusato un malore. 

Di Michele è stato soccorso dai vigili del fuoco con l'elicottero e dai sommozzatori ma per lui non c'è stato nulla da fare. 

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale San Martino di Genova. Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno