Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 14:15

Smantellata banda di spaccio, clienti da mezza Toscana

Una delle cessioni di droga documentate
Una delle cessioni di droga documentate

Mesi di indagini sullo smercio di droga da parte della squadra mobile e ora l'esito con sei persone arrestate fra la piana lucchese e il Pisano



ALTOPASCIO — I clienti arrivavano da mezza Toscana e lì, ad Altopascio nella piana lucchese, la banda aveva la sua base di spaccio. Ebbene: dopo mesi di indagini da parte della squadra mobile di Lucca, ora l'organizzazione è stata smantellata con l'esecuzione di sei arresti con custodia cautelare in carcere nei confronti di uomini fra i 18 e i 31 anni, tutti stranieri irregolari in Italia e pluripregiudicati per reati specifici.

Gli arresti sono stati eseguiti fra le province di Lucca e Pisa, a Santa Croce sull'Arno, e i sei sono stati accompagnati nei penitenziari lucchesi e pisano.

A far scattare le indagini sono state anche le segnalazioni da parte dei cittadini in quella zona di cerniera fra più province da tempo crocevia di spaccio. I clienti della banda arrivavano da Pescia, Pisa, Lucca e Pistoia, oltre che dalla stessa Altopascio la cui polizia municipale ha collaborato alle indagini della Mobile.

Epicentro delle attività illecite era un parco, il parco Aldo Moro, dove gli indagati stazionavano permanentemente in un costante via vai di persone e scambi fra dosi di cocaina ed hashish e denaro. A turno, alcuni dei malviventi stavano di vedetta per segnalare l'eventuale avvicinamento di forze dell'ordine.

Le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale hanno consentito di documentare gli spostamenti degli spacciatori e degli acquirenti, agevolando i riscontri da parte degli investigatori e l’individuazione dei luoghi in cui veniva occultato lo stupefacente: la vegetazione dell'area ma anche le impalcature fuori da edifici in ristrutturazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le attività di spaccio documentate dalla squadra mobile di Lucca
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità