Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 12:00

Regalo sospeso anche nei negozi di periferia

L'iniziativa di solidarietà è stata estesa per quest’anno anche ai negozi della prima periferia e affiancata da una mostra fotografica



LUCCA — Torna anche quest’anno, dopo l’ottimo successo del 2020, l’iniziativa del “Regalo Sospeso” lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio, in collaborazione con Caritas Lucca.

L’iniziativa prevede la possibilità, per tutti i cittadini interessati, di recarsi in uno dei negozi aderenti al “Regalo Sospeso” e di acquistare un dono o lasciare una somma in denaro, che verrà poi raccolta dagli operatori di Caritas e consegnata a persone bisognose. Il progetto partirà ufficialmente sabato 20 Novembre e andrà avanti sino all’inizio di Gennaio, comprendendo tutto il periodo delle festività di fine anno fra le quali l’Epifania. 

Grande novità di quest’anno è il coinvolgimento non solo dei negozi del centro storico, ma anche di quelli della prima periferia. 

Al momento attuale sono già una sessantina le attività che hanno garantito la loro adesione, ma le iscrizioni verranno raccolte fino a mercoledì 17, dopo di che verrà diramato l’elenco ufficiale di tutte le attività partecipanti. In un’ottica di massima trasparenza, così come nel 2020, anche quest’anno alla fine del “Regalo Sospeso” verrà fornito un report puntuale e dettagliato del materiale e del denaro donato dai cittadini. 

Di pari passo con l’iniziative del “Regalo Sospeso”, quest’anno la sinergia fra il mondo Confcommercio e Caritas si rafforza con una mostra fotografica dal titolo “Questa non è” che vedrà esporre in 15 negozi del centro storico scatti di Matteo Fenili, rappresentativi del mondo Caritas, con l’intento di valorizzare e promuovere la sua lodevole e complessa attività a supporto di persone bisognose. 

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Sani, alla presenza del presidente del Ccn Matteo Pomini, della direttrice di Caritas Lucca Donatella Turri, del presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini, della direttrice di Confcommercio Sara Giovannini e della operatrice di Caritas Valentina Panattoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca