Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 10 luglio 2015 ore 15:00

Tormenta il figlio dopo la morte della madre

Il ragazzo era stato dato in affido dopo la scomparsa della donna, il padre, un napoletano di 55 anni, ha continuato a minacciare il giovane per soldi



LUCCA — La polizia lo ha arrestato.  La madre del ragazzo era stata uccisa dal nuovo compagno a Lucca, il 5 ottobre del 2009. Il giovane era stato dato in affidamento ad una famiglia lucchese, ma il padre naturale, però, gli ha reso l'esistenza un inferno, continuando a tormentarlo e a minacciarlo per avere denaro e ricariche sulla sua carta ricaricabile. 

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Piero Capizzoto e condotta dalla squadra mobile di Lucca, è partita dopo la segnalazione della famiglia affidataria del minore. In questura il padre affidatario si era però rifiutato di formalizzare una denuncia, per paura delle ritorsioni del padre naturale. 

La polizia, comunque, aveva avviato le indagini d'ufficio, visto che il figlio minorenne dell'uomo si era presentato dalla polizia con un vistoso ematoma al volto

Mentre il padre affidatario confidava le violenze subito dal ragazzo, il padre naturale lo ha chiamato non sapendo che si trovava davanti ai poliziotti. E continuava a chiedere denaro, minacciando di far passare guai ai suoi genitori affidatari se non avesse versato 25 euro sulla sua Poste Pay.
Uno dei tanti episodi che i poliziotti sono riusciti ad accertare. Secondo l'accusa, le vessazioni andavano ormai avanti da tempo e coinvolgevano anche la famiglia affidataria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità