Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 19:25

Tetto e ampliamento, un milione per la scuola

Il primo lotto di lavori nella struttura di Pieve San Paolo partirà la prossima estate. Il prossimo è fissato per il 2016



CAPANNORI — Un milione, euro più euro meno, per il rifacimento del tetto e la realizzazione di una nuova mensa e aule. Da spendere nel biennio 2015-16.

La primaria di Pieve San Paolo diventerà uno dei tre poli scolastici di riferimento, accanto a quelli di Capannori e Lunata, per la zona centrale del territorio. 

“Investire nell’edilizia scolastica è l'idea dell'amministrazione – spiega il vicesindaco Lara Pizza -. Nella zona centrale del Comune, considerata la chiusura di quella di Tassignano, concentreremo la nostra attenzione sul potenziamento delle primarie di Pieve San Paolo e Lunata. Per la prima è già pronta una bozza di progetto, illustrata ai cittadini, che valorizzerà questo istituto. A Lunata abbiamo già realizzato importanti interventi in estate e nelle ultime vacanze natalizie e durante il 2015 programmeremo un ampliamento. Investendo nella scuola investiamo nel nostro futuro”.

Il primo dei due lotti dei lavori a Pieve San Paolo sarà eseguito la prossima estate, durante la sospensione delle attività educative, in modo da non arrecare disagi agli studenti.
Il secondo lotto partirà nel 2016 e riguarderà l’ampliamento dell’edificio, con la costruzione di nuovi spazi per la mensa e di tre aule.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità