Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 18:59

Terminata la prima fase di "strade sicure"

​Dopo l'asfaltatura del tratto compreso tra via delle Pianacce e l'incrocio con via di Tofori, l'amministrazione ha realizzato una nuova segnaletica



CAPANNORI — In due tratti più larghi della strada, ovvero da via Pesciatina fino a via delle Ralle e dal viale di villa Torrigiani fino all’incrocio con via per Sant’Andrea in Caprile con la nuova segnaletica è stata ristretta la carreggiata in modo da scoraggiare l'alta velocità. Sono stati ritinteggiati anche gli stop e le strisce pedonali e realizzato uno stallo per disabili alla scuola primaria. La sicurezza lungo lo Stradone di Camigliano sarà aumentata grazie anche al posizionamento di due velo ok e di nuovi punti luce.

L'operazione “strade sicure “ proseguirà la prossima settimana a San Ginese di Compito nei pressi della scuola primaria, dove sarà realizzata una nuova segnaletica orizzontale, ovvero un attraversamento pedonale vicino alla scuola, alcuni nuovi stalli di sosta per le auto e per gli scuolabus. Il cantiere di “Strade sicure” si sposterà poi a Tassignano, in via del Casalino, in via dell'Aeroporto e in prossimità della chiesa dove sarà realizzata una nuova segnaletica orizzontale.

“La prima opera del piano 'Strade sicure' è completata nella parte che riguarda la sede stradale – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – e proseguirà con il posizionamento dei velo ok e l'installazione di nuova illuminazione. Adesso, come già annunciato, proseguiremo l'opera di messa in sicurezza della viabilità comunale in altre vie del territorio. Il nostro programma d'azione inizia quest'anno e proseguirà negli anni successivi per arrivare a mettere in sicurezza una rete stradale molto estesa, che conta circa 300 chilometri di strade asfaltate. 'Strade sicure' accanto ai lavori prevede iniziative di educazione stradale nelle scuole ed una campagna informativa sui comportamenti corretti da tenere alla guida che interesserà l'intera comunità”.

Le altre strade del territorio che entro l’anno potranno essere oggetto di interventi per la messa in sicurezza (segnaletica orizzontale con restringimento carreggiata, o posizionamento dei velo ok, o asfaltatura, o punti luce) grazie ad un investimento di 50 mila euro sono: via don Emilio Angeli, via dei Gheghi, via dei Bocchi, via delle Sane Vecchie a Segromigno in Piano; via delle Selvette, via Nuova a Segromigno in Monte; via delle Pianacce a Camigliano; via del Fanuccio a Marlia; via Piaggia a Capannori; via del Marginone a Santa Margherita; via di Carraia a Carraia; via della Circonvallazione e via di Colognora a Colognora di Compito; via dei Sodini e via di Ponte Maggiore a Massa Macinaia; via Nuova e via S. Quirico a Guamo; via Ponte Strada a Guamo e Verciano; via dei Centoni a San Ginese; via della Pieve a Pieve di Compito e Sant'Andrea di Compito; via di Sant’Andrea a Sant’Andrea di Compito; via di Vorno a Vorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro