Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 19:35

Tempagnano, lavori da appaltare a gennaio

​Chiusa nel 2010, la scuola dell’infanzia dovrebbe essere riaperta il prossimo anno. Gli interventi costeranno 319mila euro



LUCCA — Chiusa nel 2010, la scuola dell’infanzia di Tempagnano sta per essere riaperta. Oggi la giunta Tambellini ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per il risanamento della scuola e la conseguente apertura.

I lavori, per una somma complessiva di 319mila euro, saranno appaltati agli inizi dell’anno e dureranno qualche mesi. L’amministrazione Tambellini, raccogliendo le richieste dei genitori e del personale, ha ritenuto urgente e prioritario procedere alla riapertura della scuola inserendo l’intervento nell’elenco annuale 2014 delle opere pubbliche. 

La giunta quindi ha dato oggi ufficialmente il via libera a una serie di interventi di restauro e risanamento conservativo che renderanno l’edificio di nuovo utilizzabile.

Il progetto dovrà eliminare completamente la struttura di copertura e di controsoffitto sostituendo l’attuale tetto a falde inclinate con un solaio in latero-cemento orizzontale in grado di ripartire tra i setti verticali, come previsto dalla normativa vigente, le azioni sismiche e verranno ripristinate le falde di copertura tramite carpiate metalliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità