Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:26

Sversamento di gasolio nel Canale Burlamacca

Dagli accertamenti dell'Arpat sembra che sia un gesto effettuato da ignoti. Effettuati i campionamenti dell'acqua, le autorità cercano i responsabili



VIAREGGIO — Allertata l'Arpat, dal consorzio di bonifica Toscana nord, a causa di uno sversamento di gasolio nel canale Burlamacca di Viareggio.

L'Arpat ha reso noto, attraverso un comunicato, che in quella zona è presente un cantiere della provincia e un natante. La ditta proprietaria avvertita ha inviato il proprio personale che ha escluso la provenienza del gasolio dal natante. Anche gli operatori dell'Arpat hanno verificato che il gasolio non proveniva dal natante e quindi, molto probabilmente era stato sversato nel canale da ignoti.

Sono stati effettuati  - sempre - da parte di Arpat dei campionamenti di acqua per le successive analisi di laboratorio e, nei prossimi giorni, saranno effettuate ulteriori indagini - anche in collaborazione con le autorità locali - per cercare di individuare i responsabili di questa azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità