Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 18:04

Sulla Lucca-Aulla arrivano i nuovi treni

Presentati a Firenze i nuovi convogli "Jazz" e "Swing". "Entro il 2015 - ha detto Rossi, l'85% del materiale rotabile in Toscana sarà rimesso a nuovo"



FIRENZE — "Abbiamo fatto un salto avanti grosso, notevole - ha aggiunto il presidente della Regione - che vede anche un impegno finanziario della Regione non banale. Questi treni vengono dalle sollecitazioni che abbiamo avuto sulle linee cosiddette minori, come la Lucca-Aulla. Abbiamo vinto in tribunale - ha detto ancora Rossi - e alla fine adesso, dopo tre anni, ci riforniranno di 13 treni diesel Pesa per un valore di circa 50 milioni che abbiamo pagato come Regione Toscana, oltre il contratto con Trenitalia. Questi treni diesel finiranno sulle linee non elettrificate. E' una bella soddisfazione, perché molti le volevano chiudere. Noi le abbiamo riaperte e sono orgoglioso -ha concluso Rossi- di questa scelta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità