Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 18 novembre 2015 ore 14:46

Successo per il Lucca underground festival

Gianmarco Caselli: "Molte persone vogliono conoscere la cultura underground e sentirsi partecipi di una specie di famiglia alternativa"



LUCCA — Successo e sala gremita di pubblico ad Artémisia per la serata di GaryBrackett di The Living Theatreal Lucca Underground Festival 2015 organizzato da Visioni Atipiche Giovani Artisti in collaborazione con Arci Lucca e Comune di Capannori.

Gary Brackett ha ricordato Judith Malina, cofondatrice del gruppo teatrale statunitense insieme a Julian Beck, scomparsa ad aprile, con un evento in pieno stile Living Theatre. Durante l’introduzione della serata commemorativa Gary è stato infatti interrotto da una serie di attori del Living confusi fra le persone del pubblico i quali, con Gary, hanno trascinato gli spettatori in una performance emozionante e coinvolgente contro la guerra.

Entusiasmo da parte di Gianmarco Caselli direttore artistico del Lucca underground festival, sia per l’evento del Living sia per il festival: “Un evento come questo, chi era presente lo ricorderà a lungo. Siamo stati veramente onorati di avere ospitato Gary per l’unica commemorazione ufficiale in Europa di Judith con il coinvolgimento del Living: è stata un’occasione unica ed emozionante. Siamo anche soddisfatti dell’intero andamento del Lucca Underground Festival: tutti gli eventi sono stati molto partecipati e hanno visto la presenza di un pubblico ampio e vario. Crediamo quindi a maggior ragione – ha detto Caselli - che la cultura underground abbia molto da dire e ci siano tante persone che desiderano conoscerla e soprattutto sentirsi partecipi di una specie di famiglia alternativa. Ringraziamo in particolare l’Arci Lucca e l’amministrazione Comunale di Capannori con particolare riferimento all’assessore alla cultura Silvia Amadei che ha creduto in noi fin dall’inizio.

“Sono soddisfatta dell'andamento del Lucca Underground Festival – ha affermato l'assessore alla cultura, Silvia Amadei – perché è riuscito a proporre eventi di qualità che hanno promosso linguaggi creativi diversi ed originali diffondendo la cultura underground alternativa a quella di massa. La risposta del pubblico è stata buona a significare che anche le proposte culturali meno note ed alternative riescono ad attrarre l'interesse delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità