Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 19:10

Studenti a a Lucca in nome di Fratel Arturo Paoli

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado "Domenico Cotugno - Carducci - Giovanni XIII" di Ruvo di Puglia, Bari, sono arrivati in città



LUCCA — Hanno visitato il Fondo Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e i luoghi della città in cui il sacerdote lucchese, fratel Arturo Paoli ha vissuto e operato nei primi anni del suo sacerdozio. Gli studenti sono stati accolti con una semplice cerimonia di benvenuto all'audtorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca e poi, le due classi di terza media sono state accompagnate da Anna Andreani e Concetta d'Anielli, le due insegnanti che hanno fatto conoscere agli studenti la figura di Arturo Paoli, a visitare il centro storico.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività che il Fondo Arturo Paoli ha attivato per promuovere la conoscenza del religioso lucchese, delle suo pensiero e delle sue opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno