Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 19:53

Sì, viaggiare ... Al Lucca Comics!

Sì, viaggiare… è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre prossimi



LUCCA — Il claim assieme al manifesto ufficiale di quest’anno sono stati presentati oggi a Senigallia, al CaterRaduno della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Proprio con il secondo canale radiofonico nazionale Lucca Comics & Games avvia dal 2015 una forte media partnership che si coniugherà in una serie di appuntamenti on air e dal vivo, prima e durante l’appuntamento lucchese.

Al CaterRaduno oggi era ospite anche Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, uno dei più originali autori della scena fumettistica italiana. Tuono Pettinato era presente in veste “migliore autore unico 2014” premiato con il Gran Guinigi, l’Oscar del fumetto che ogni anno si assegna a Lucca Comics & Games, e sarà anche ospite dell’edizione 2015 con un’intrigante mostra personale. Domani, 30 giugno, sempre a Senigallia sarà la volta di un altro big del fumetto italiano, Giuseppe Palumbo, anch’egli Gran Guinigi come “miglior disegnatore 2013”.

Il Direttore Renato Genovese sottolinea la propria soddisfazione per questa rilevante partnership: "Le aspettative, l'atmosfera e l'entusiasmo del CaterRaduno si fondono perfettamente con le coordinate di Lucca Comics & Games: due eventi dove i partecipanti sono i protagonisti e la cultura pop si respira tra le strade e nelle piazze".

"Lucca Comics & Games – sottolinea il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini – dimostra ancora una volta di saper attrarre sul festival l'attenzione dei media nazionali e, soprattutto, di porsi come uno dei motori di promozione della città, portando Lucca sempre più alla ribalta a livello nazionale ed internazionale e contribuendo ad una ricaduta positiva su tutto il territorio in termini di turismo e di cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno