Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 13:27

Scuola, fiaccolata sulle Mura contro la riforma

Questa sera alle 21 i sindacati organizzano una manifestazione di protesta contro la riforma Renzi. Annunciati scioperi per gli scrutini



LUCCA — Una luce per la scuola della Repubblica, questo il titolo dell’iniziativa che vedrà il suo punto di concentramento alle 21 a Porta Santa Maria, e sarà preceduta da un sit in del coordinamento alle 18 in piazza San Michele. 

"Chiediamo il ritiro del Ddl sulla cattiva scuola -scrivono in una nota i sindacati - e anche un decreto legge stralcio per l’assunzione di tutti i precari che lavorano da anni nella scuola. Invitiamo tutto il popolo della scuola pubblica a partecipare docenti, Ata, studenti, genitori, cittadini democratici che hanno a cuore la scuola pubblica della Costituzione".

Intanto l’assemblea sindacale Rsu dei docenti e Ata degli istituti Carrara – Nottolini Busdraghi di Lucca ha scelto di aderire allo sciopero degli scrutini, come forma di protesta contro il decreto sulla Buona Scuola. Sono escluse le classi quinte mentre l’assemblea invita i docenti a scioperare l’11 e il 12 giugno al Carrara, e al Nottolini e al Busdraghi il 10 e l’11 giugno.

Al Carrara si potrà scioperare anche il pomeriggio del 4 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità