Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 12:30

Scuola Camigliano, la mensa è pronta

Terminati i lavori per l'insonorizzazione alla Primaria. Pannelli sul soffitto e su tre pareti dei locali



CAPANNORI — Conclusi i lavori per l’insonorizzazione della mensa della scuola primaria di Camigliano. Ora i bambini possono consumare i pasti in un ambiente senza rumori, più gradevole e colorato.

“La soddisfazione è sempre grande quando miglioriamo una scuola – afferma la vicesindaco Lara Pizza -, perché siamo convinti che strutture adeguate e sicure siano importanti per garantire una buona didattica e lo svolgimento di tutte le attività all’interno della scuola. Realizzando quest’opera abbiamo accolto le richieste di molti genitori che ci hanno segnalato l’eccessiva rumorosità dello spazio adibito a mensa”.
L’insonorizzazione è stata realizzata con l’installazione di pannelli sul soffitto e su tre pareti del locale mensa, realizzati con un particolare isolante in termoacustico in fibra ignifuga riciclata da materiale Pet, quindi del tutto ecologico.
I pannelli sono stati dipinti di blu e di giallo. Accanto ad alcuni di quelli installati alle pareti sono state realizzate alcune simpatiche serigrafie che riportano il logo dell’istituto comprensivo di Camigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno