Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 07:05

Scuola, 50mila euro per Lunata

La giunta ha approvato il progetto di miglioramento degli spazi interni dell’edificio. Le opere saranno eseguite durante la pausa per le vacanze natalizie



CAPANNORI — L’edificio scolastico in via del Casalino a Lunata, dove sono ospitate le cinque classi della primaria di Tassignano, sarà presto più vivibile per alunni, insegnanti e personale. 

La giunta Menesini ha approvato il progetto di miglioramento degli spazi interni dell’edificio grazie a un investimento di 50mila euro. Le opere saranno eseguite durante la pausa delle lezioni per le vacanze natalizie, in modo da non creare criticità per l’attività educativa.

I lavori interesseranno il piano terra dell’edificio che, oltre alle cinque classi di Tassignano, accoglie anche una classe di Lunata. Nel dettaglio sarà realizzata una nuova aula recuperando alcuni spazi ora non utilizzati. Si creerà una nuova finestra per incrementare la superficie illuminata e migliorare il ricambio dell’aria. Sarà rivista la distribuzione dei corridoi interni per evitare che i bambini debbano uscire all’esterno per recarsi in palestra, esponendo quindi gli alunni a minori sbalzi di temperatura e a correnti fredde. Si provvederà anche all’insonorizzazione dell’aula adiacente la palestra, per consentire un miglior svolgimento delle lezioni. Infine saranno individuati nuovi percorsi affinché il personale possa svolgere in maniera più efficiente il servizio mensa.
Nelle scorse settimane, comunque, l’amministrazione comunale aveva già provveduto a recepire le richieste dei genitori e della scuola, mettendo a punto alcuni piccoli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità