Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 17:24

Scienze del Turismo, cresce il numero di studenti

In crescita gli aspiranti per il corso che la Fondazione Campus Lucca organizza da 12 anni con Flafr e le Università di Pavia, Pisa e Lugano



LUCCA — Sono in 169 ad essersi presentati, mercoledì 9 settembre nella sede a Lucca, per sostenere la prova d'ingresso ed il colloquio motivazionale che selezionerà i 60 studenti italiani e 10 stranieri che avranno accesso alla triennale. Un numero in crescita rispetto agli altri anni.

La provenienza è prevalentemente italiana, con 3 candidati che vengono da Georgia, Cina e Brasile. Dal 9 pomeriggio all'11 si terranno i colloquio orali, in seguito ai quali sarà pubblicata sul sito dell'Università di Pisa la graduatoria degli ammessi.

Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’82% degli studenti ad un anno dalla tesi, ci sono destination manager, hotel manager, tecnico delle attività ricettive, guida turistica, agente e consulente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, tecnico dei musei, tecnico di comunicazione e marketing turistico, social media manager di destinazioni turistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità