Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 18:40

Sanità, Lucca punto di riferimento per la Toscana

Il Direttore del laboratorio di sanità pubblica Vincentini a capo dei tre laboratori di area vasta della Regione



LUCCA — La riorganizzazione dei laboratori di sanità pubblica, con la costituzione di un nuovo dipartimento interaziendale regionale (DIRLPS), vede Lucca come capofila e punto di riferimento per tutta la Toscana.

Il Direttore della struttura lucchese, Marco Vincentini,è stato infatti individuato come direttore di questo dipartimento regionale, le cui modalità di funzionamento sono state definite in base ad una delibera regionale in cui si dava indicazione ai direttori generali delle tre aziende sanitarie di riferimento per l’attività laboratoriale - a Lucca, Firenze e Siena - di adottare gli atti deliberativi aziendali necessari alla costituzione del nuovo dipartimento e all’individuazione del suo direttore.

La sede del laboratorio di sanità pubblica dell’Azienda Usl 2 è in piazza Aldo Moro a Capannori, all’interno dell’edificio del Dipartimento della Prevenzione, diretto da Alberto Tomasi.

“Il fatto di essere stati scelti - ha spiegato il Direttore Generale dell’Azienda Usl 2 Joseph Polimeni  - prima come laboratorio di riferimento nell’ambito dell’area vasta nord ovest, come Firenze e Siena nelle altre due aree, e poi addirittura come capofila a livello regionale conferma l’alto livello qualitativo dei nostri servizi. Ringrazio quindi il dottor Vincentini e tutti i suoi collaboratori che, con la loro attività quotidiana, hanno consentito di raggiungere questo prestigioso traguardo, che però noi consideriamo un nuovo importante punto di partenza per un percorso ancora più complesso e delicato. Il nuovo dipartimento regionale dei laboratori di sanità pubblica è stato infatti creato per arrivare ad un’ulteriore miglioramento dell’organizzazione e per raggiungere, a parità di efficacia, elevati livelli di efficienza. Il nuovo modello organizzativo sarà così in grado di confrontarsi con qualunque sistema analogo, sia pubblico che privato. Naturalmente il processo di armonizzazione sarà lungo e complesso, ma la strada che è stata intrapresa con i colleghi di Firenze e Siena è sicuramente quella giusta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro