Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 10:00

Sangue, cresce la richiesta ma cala la donazione

Nel 2014 sono state 15.010 le donazioni contro le 16.612 del 2013, il 9,6% in meno. Appello del direttore generale Asl 2 Joseph Polimeni



LUCCA — Oltre 1.600 donazioni in meno. All'Azienda Usl 2 di Lucca manca sangue: nel corso del 2014, a fronte di un incremento costante del bisogno di trasfusioni, si è registrata una significativa flessione del numero delle donazioni: 15.010 contro le 16.612 del 2013, il 9,6% in meno. 

La tendenza alla diminuzione delle donazioni è concentrata a Barga, mentre a Castelnuovo il dato rimane in linea con il 2013.

“Le persone che donano il sangue sono molte - spiega il direttore generale Joseph Polimeni - e il nostro territorio è da sempre una tra le realtà regionali più significative in questo ambito, ma nell’ultimo periodo si è registrato un significativo calo delle donazioni". 

Donare il sangue è semplice e sicuro, il prelievo è eseguito da personale qualificato che utilizza materiale sterile e monouso. I controlli gratuiti e appropriati eseguiti su base annuale, oltre quelli effettuati in occasione di ogni donazione permettono, fra l’altro, di tenere sotto controllo lo stato di salute del donatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità