Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 19:28

Rotatoria di Porta Elisa, cantiere a gennaio

I lavori dovrebbero terminare a maggio, quando nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali



LUCCA — Il piano è stato approvato. E ora dovranno iniziare i lavori visto che la rotatoria di Porta Elisa dovrà essere pronta a maggio. Gli obiettivi dell'amministrazione comunale sono quelli di snellire il traffico e ridurre l'inquinamento. 

I primi ad andarsene saranno i semafori. I lavori alla rotonda, finanziati interamente dalla Regione Toscana per un totale di 400mila euro, saranno appaltati entro fine mese mentre a gennaio è prevista l'apertura del cantiere che rimarrà attivo fino a maggio.

Con la nuova rotatoria, nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali: ramo in uscita da Porta Elisa (lato Ovest), viale Pacini (circonvallazione lato Sud), viale Cadorna (lato Est), viale Marconi (circonvallazione lato Nord) e viale Castracani, gestite da impianti semaforici –circa una decina - tra loro sincronizzati che tra circa cinque mesi verranno sostituiti dalla rotonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità