Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 17 novembre 2016 ore 16:24

Il caso Snai arriva in Parlamento

Depositate due interrogazioni dai parlamentari Pd Raffaella Mariani ed Andrea Marcucci rivolte ai ministri dell'Economia, Sviluppo economico e Lavoro



Il piano di ristrutturazione della Snai prevede 64 esuberi sui 95 annunciati, nella sede di Porcari. "La sede legale della società viene spostata a Milano senza alcuna comunicazione preventiva e senza un piano industriale. Chiediamo al governo di intervenire". Lo scrivono i parlamentari Pd Raffaella Mariani ed Andrea Marcucci in due interrogazioni depositate alla Camera e al Senato e rivolte ai Ministri dell'Economia e delle Finanze, dello Sviluppo Economico e del Lavoro. 

"Gli esuberi annunciati - continuano gli esponenti del Pd - sono tali da produrre effetti difficilmente sostenibili per un territorio che sta già scontando le conseguenze occupazionali e le ricadute sociali della crisi economica". Per questo motivo, concludono Mariani e Marcucci, "invitiamo i ministri a mantenere alta l'attenzione su una situazione che rischia di produrre conseguenze pesanti per i lavoratori e per l'intero territorio coinvolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno