Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 15:40

Rifiuti Zero, Capannori insegna in Cina

Il coordinatore del centro di Ricerca Ercolini parteciperà a un forum dal 4 al 6 dicembre, riportando anche l'esperienza capannorese



CAPANNORI — Rossano Ercolini, presidente dell'associazione Zero Waste Europe e coordinatore del centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori dal 4 al 6 dicembre sarà in Cina per prendere parte a un forum sui Rifiuti Zero.

Ercolini, primo italiano vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell'ambientalismo, è stato invitato dalla Tongji University di Shanghai a partecipare al convegno internazionale 2014 Zero Waste and Low-Carbon Development Forum per illustrare lo sviluppo di Zero Waste in Europa. 

Non mancherà certo di parlare dell’esperienza virtuosa di Capannori nel campo della gestione dei rifiuti e delle altre buone pratiche ambientali realizzate.
Durante il soggiorno in Cina, Ercolini prenderà parte anche ad alcune iniziative collaterali, tra cui incontri con le istituzioni e con gli studenti di alcune scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità