Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:24

Rifiuti, nuove isole ecologiche in centro storico

Partiti i lavori in via di Piaggia, ma altre ne arriveranno in via del Crocifisso, in piazza Varanini e nelle vicinanze del Mercato del Carmine



LUCCA — Insieme al porta a porta, il Comune potenzia anche la prossimità, così a Lucca non ci sono scuse per non fare la raccolta differenziata. 

Un'altra isola ecologica a scomparsa, infatti, sta per sorgere in via di Piaggia: il cantiere è stato aperto oggi ed entro fine febbraio la struttura sarà operativa per raccogliere i rifiuti differenziati. 

Sarà scavata una buca di forma rettangolare di 6,40 metri di lunghezza per 3,10 metri di larghezza e profonda 2,30 metri in cui inserire una struttura adatta al conferimento dei rifiuti differenziati: organico, multimateriale, carta e materiali non differenziati. 

Entro l’estate dovranno essere costruite altre isole ecologiche a scomparsa in via del Crocifisso, in piazza Varanini e nelle vicinanze del Mercato del Carmine, che andranno ad aggiungersi alle altre strutture già esistenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità