Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:33

Riconnetti l’ambiente, la consegna è partita

Comune e Ascit nelle scuole del territorio per consegnare i bidoncini bordeaux e spiegare l'importanza della differenziata dei rifiuti di elettronica



CAPANNORI — È partita dal liceo scientifico Majorana di Capannori, la distribuzione dei bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti di elettronica di consumo e piccoli elettrodomestici. 

Ma presto tutti gli istituti scolastici del comune di Capannori avranno i bidoncini bordeaux del progetto Riconnetti l’ambiente, promosso da Comune e Ascit.

All'interno dei contenitori da 240 litri, sarà possibile gettare cellulari, tablet, computer, consolle da gioco, joypad, cavi, asciugacapelli, stufette elettriche, forni a microonde.
Nelle case, ci sono tanti oggetti di tecnologia ed elettronici che, quando smettono di funzionare e non si possono più riparare, diventano rifiuti particolari che prendono il nome di raee. Bisogna fare attenzione a dove si gettano, anche perché contengono metalli o sostanze preziose che possono essere riutilizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità