Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 15:28

Reparto Covid, a Lucca pieno per il 37 per cento

​I dati nel territorio dell'Ausl nord ovest sono più alti, occupati il 51 per cento dei letti. Calo di ricoveri, diminuiscono anche i pazienti gravi



LUCCA — Nei territori dell'Ausl Toscana nord ovest (Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno) il 51 per cento di letti Covid sono occupati. Il totale dei posti è 451 attivati, ma l'azienda sanitaria, al bisogno, potrebbe attivarne altre decine in poco tempo.

Per quanto riguarda la teriapia intensiva ci sono 51 pazienti ricoverati in reparto e 52 posti ancora liberi. Nelle altre aree Covid si registrano 181 letti occupati (52%) e 167 liberi.

I pazienti Covid negli ospedali Ausl Toscana nord ovest sono al momento 232. I letti liberi sono 219.

Questa invece la situazione nell'ospedale di Lucca: 39 posti letto Covid occupati (37 per cento) e 66 liberi. Una situazione dunque migliore rispetto alla media dell'area vasta nord ovest.

La situazione all'11 aprile: i letti occupati in Asl erano 294 (il 64 per cento) e quelli liberi 167, mentre il 4 aprile i pazienti Covid erano 330 con un’occupazione dei letti del 74 per cento (115 i letti liberi).

"Continuano a ridursi in maniera consistente i ricoveri di persone con il Coronavirus - hanno commentato da Ausl - ed in particolare quelli di pazienti con forme gravi, con la conseguente diminuzione del carico dei malati in terapia intensiva. La minor pressione sugli ospedali è sicuramente legata alle misure di contenimento attuate su tutto il territorio nazionale e quindi al distanziamento sociale ed al rispetto delle regole da parte dei cittadini".

Questa comunque la situazione dei posti letto - Terapia intensiva più aree dedicate al Coronavirus - a ieri (20 aprile) nei cinque ospedali Covid dell’Asl:

Apuane: 76 posti letto Covid occupati (49 per cento) e 78 liberi

Lucca : 39 posti letto Covid occupati (37 per cento) e 66 liberi

Livorno : 39 posti letto Covid occupati (53 per cento) e 34 liberi

Versilia: 59 posti letto Covid occupati (70 per cento) e 25 liberi

Pontedera: 19 posti letto Covid occupati (54 per cento) e 16 liberi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità