Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 17 novembre 2014 ore 11:45

Reati e denunce, Lucca 11esima in Italia

Ogni giorno denunciati 61 reati. Maglia nera per truffe e frodi, cresciuti i borseggi, diminuiscono i furti in casa



LUCCA — Lucca conquista l'11esimo posto. Solo che la classifica, del Sole 24 Ore, è dei capoluoghi di provincia dove si registra il più alto numero di reati denunciati in Italia nel 2013. 

In media sono stati 61 i reati denunciati ogni giorno nell'anno preso in considerazione. E nonostante questo la tendenza rispetto al 2012 è quella di una diminuzione degli eventi delittuosi, anche se a Lucca spetta la maglia nera per truffe e frodi, con un incremento del 59,1 per cento rispetto all'anno precedente all'analisi pubblicata.

L'altro dato poco incoraggiante è quello relativo ai borseggi, che sono cresciuti: 361 casi ogni 100mila abitanti. Migliora la situazione relativa ai furti nelle abitazioni, con un decremento dell’11,8 per cento ma Lucca resta ai vertici nazionali, occupando il sesto posto, con una media di 647 colpi ogni 100mila abitanti.
Un ritratto impietoso che fotografa una situazione che migliora soltanto di poco rispetto al 2012. L'undicesimo posto nella classifica generale sembra denunciarlo in tutta la sua evidenza. Stando, infatti, ai dati raccolti dal Sole 24 Ore, nel 2013 i reati denunciati in provincia sono stati 22.578, vale a dire 5.722 episodi ogni 100mila abitanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità