Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 16:27

Qualità, gusto e tradizione in un calendario

Dodici mesi di un itinerario nel territorio lucchese per conoscere e assaggiare i piatti e i prodotti della tradizione



LUCCA — Qualità, gusto e tradizione in un calendario unico. Eventi 2015 è il progetto di promozione turistica ricco di appuntamenti, mostre e manifestazioni su tutto il territorio della provincia promosso dall’associazione Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo e Versilia con il contributo della Camera di Commercio di Lucca. 

Sarà un programma ricco di novità, ma soprattutto, un programma all’insegna del buongusto e della buona tavola: un vero e proprio itinerario che permetterà, giorno per giorno, di conoscere e assaggiare i piatti e i prodotti della tradizione lucchese all’interno dei borghi, dei centri storici e dei suggestivi paesaggi offerti dal nostro territorio.
Novità che non perdono però il gusto della tradizione: tra i protagonisti del calendario ci saranno infatti le produzioni vinicole di Montecarlo e delle Colline Lucchesi, il pane di Altopascio, l’olio extra vergine di oliva e ancora i tradizionali insaccati, i salumi e i formaggi, fino alle mille fragranze e ai piatti della costa versiliese.
Obiettivo della rassegna infatti è quello di promuovere la storia, la cultura e gli ambienti della Lucchesia attraverso un calendario ricco di appuntamenti. Il filo conduttore? Già detto: Gusto,
Si può così partecipare a Anteprima vini della costa Toscana previsto al Real Collegio di Lucca oppure a Enolia in scena al Palazzo Mediceo di Seravezza, ma non solo, presenti nel programma infatti, mostre e mercati, come la sesta edizione di È la via dell’orto che si realizzerà nelle piazze e nei cortili del centro storico di Camaiore o le esposizioni floreali e la fiera del cioccolato a Capannoni e Altopascio, le degustazioni e le feste a Pietrasanta, Montecarlo, Villa Basilica, Porcari, Massarosa.
Insomma percorsi di gusto - e di storia - che permetteranno a tutti i partecipanti di conoscere e assaggiare una piccola parte della nostra terra e della nostra tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità