Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:00

Protezione civile, via alla riorganizzazione

I punti cardine del nuovo piano di protezione civile comunale approvato all’unanimità dal consiglio saranno illustrati in una serie di assemblee



CAPANNORI — Riorganizzazione e potenziamento della struttura di protezione civile comunale, migliore definizione delle procedure d’intervento in caso di emergenza, determinazione e indicazione delle aree di attesa e di ricovero per la popolazione in caso di evento calamitoso, valorizzazione dell’attività delle associazioni di volontariato.

Eccoli, in sintesi, i punti cardine del nuovo piano di protezione civile comunale approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Capannori, con il quale l’amministrazione Menesini intende innalzare il livello di sicurezza dei cittadini in caso di emergenze dovute a calamità naturali, incendi boschivi, sismi o eventi di altro tipo, rendendo più efficienti le attività di protezione civile del Comune. 

Il piano, che è stato anche aggiornato alle nuove norme in materia di protezione civile, sarà illustrato ai cittadini con dieci assemblee pubbliche sul territorio a mercoledì 28 gennaio.

Le principali strutture di protezione civile del Comune previste dal piano sono tre: il centro situazioni (Ce.Si.) garantisce un'attività 24 ore su 24 in situazione ordinaria e in emergenza con compiti di monitoraggio e allertamento (personale dell’ufficio di protezione Civile e reperibilità), l’Unità di crisi comunale (U.c.c.) ha compiti di valutazione e supporto decisionale (Sindaco e responsabili di funzione), il Centro operativo comunale (C.o.c.) ha compiti operativi per la gestione e il superamento dell’emergenza, organizzato in funzioni di supporto.
Tutte le assemblee pubbliche si terranno alle 21. Mercoledì 28 gennaio sede dei donatori di sangue di Lunata, via della Chiesa, (Lammari, Lunata), giovedì 29 gennaio parrocchia di Lappato (Petrognano, San Gennaro, Lappato, San Martino in Colle, Gragnano), martedì 3 febbraio sede della Misericordia di Marlia, via Cortinella, (Marlia, Matraia, Valgiano), giovedì 5 febbraio parrocchia di Segromigno in Monte (Segromigno in Monte, Segromigno in Piano, San
Pietro a Marcigliano), martedì 10 febbraio Suore di Camigliano (Sant’Andrea in
Caprile, Tofori, Camigliano), giovedì 12 febbraio sala riunioni del Comune, piazza Aldo Moro, Capannori (Capannori, Tassignano, Paganico), lunedì 23 febbraio Circolo Oasi Pieve San Paolo, via dei Malfatti (Santa Margherita, Pieve San Paolo, Carraia, Parezzana, Toringo, Colognora), martedì 24 febbraio parrocchia di Guamo (Verciano, Guamo, Badia Coselli, Vorno), mercoledì 25 febbraio sede donatori di sangue di Colle di Compito via Nuova (Pieve di Compito, Sant’Andrea di Compito, Colle di Compito, Castelvecchio di Compito, Ruota), giovedì 26 febbraio Sportello al cittadino di San Leonardo in Treponzio  ex circoscrizione 4 (Massa Macinaia, San Leonardo in Treponzio, San Giusto di Compito, San Ginese di Compito).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità