Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:14

Pronto soccorso, meglio il San Luca

Secondo la rilevazione che si è conclusa il 20 novembre, il gradimeno degli utenti migliora in molti indicatori rispetto all’anno scorso



LUCCA — In molti hanno partecipato. E stando ai primi risultati forniti in anteprima alle Aziende sanitarie e ospedaliere, migliora in molti indicatori rispetto all’anno scorso, il gradimento da parte dei pazienti del pronto soccorso di Lucca.

L’indagine di soddisfazione è stata condotta dal MeS, il laboratorio di management e sanità della Scuola Superiore Sant'Anna su commissione dell’assessorato alla Salute della Regione Toscana.

La rilevazione si è conclusa il 20 novembre, a meno di quattro mesi dall’apertura del San Luca: nonostante alcuni aspetti di carattere strutturale e organizzativo da migliorare, il 75% degli indicatori presi in esame risulta in miglioramento rispetto all’anno precedente.

Tra gli indicatori presi in esame, la qualità dell’assistenza ricevuta è positiva per l’86% degli intervistati, la qualità dell’assistenza per il 51% degli utenti intervistati è migliorata in maniera significativa, per il 23% in parte, per il 26% non ha fatto registrare miglioramenti.

Il giudizio sul tempo atteso prima di essere visitato dal medico è stato positivo per il 62,6% degli intervistati, mentre la valutazione dei cittadini sul modo con cui il personale del pronto soccorso ha controllato o gestito il dolore è stata positiva per il 75,8%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità