Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 15:18

Prestiti agevolati per mettere a norma le fogne

L'intervento di Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e Banca del Monte di Lucca. Sollecitato dall'Amministrazione comunale,



LUCCA — Fino a 30mila euro con un tasso di interesse variabile e l'istruzione della pratica gratuita. Il tasso applicato al prestito è del 4,25 per cento se restituito in tre anni, del 5 se si arriva ai cinque anni. Sollecitate dall'amministrazione comunale di Lucca, Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e Banca del Monte di Lucca hanno previsto prestiti agevolati per adeguare il proprio impianto fognario, come prevede la normativa.

Le utenze sul territorio servite da fognatura e depurazione sono quasi 33.600. Difficile la stima, invece, di quelli non ancora raggiunti dal servizio pubblico gestito da Geal, che potrebbero essere almeno 12mila, disposte in prevalenza sulla riva destra del Serchio.

Chi non ha un impianto a norma rischia fino a 6mila euro di multa ed è comunque obbligato a fare i lavori di adeguamento, che possono costare anche più di 12mila euro.

"Ho parlato con molte famiglie – ha detto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini – che mi hanno manifestato disagi economici. Abbiamo chiesto aiuto alle banche e le ringraziamo per quanto hanno fatto".

"Un intervento - secondo il presidente della Banca del Monte di Lucca Claudio Guerrieri - che conferma il radicamento dei nostri istituti sul territorio e la volontà di mettersi a disposizione di chi lo abita". 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità