Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 22 dicembre 2016 ore 19:35

Pressioni sui dipendenti, la Fiom scrive alla Snai

Il sindacato chiede di riprendere il confronto e definisce "grave il comportamento di alcuni dirigenti nei confronti del personale



PORCARI — Per sbloccare la vertenza che si è aperta dopo l'annuncio del piano di riorganizzazione della Snai (vedi articoli collegati), il segretario della Fiom Cgil di Lucca Mauro Rossi ha scritto una lettera ai vertici della Snai di Porcari per riprendere il confronto e arrivare a una soluzione condivisa. Ecco il testo integrale:

"Con la presente siamo a ribadirvi la nostra disponibilità a trovare una soluzione condivisa alla vertenza che si è aperta a seguito della vostra intenzione di riorganizzazione, conseguente alla fusione societaria da voi decisa ed attuata.

Comprendiamo che i tempi che avevamo previsto per avere chiarimenti utili a proseguire, in modo positivo ed utile, il confronto in corso si stiano dilatando ma ci permettiamo di ricordarvi che avevate preso l'impegno ( in più occasioni ed in diverse sedi ) di non procedere con atti unilaterali che possano pregiudicare il proseguo della trattativa ed il confronto.

Riteniamo particolarmente grave il fatto che alcuni vostri responsabili continuino a proporre cambi di mansione ad alcune/i dipendenti, caldeggino individualmente la trasformazione del loro contratto in part time o che, addirittura, in alternativa ed in caso di risposta negativa ,prospettino la loro collocazione tra gli esuberi.

Il confronto che noi, con convinzione, vogliamo portare avanti è fatto in nome e per conto dei lavoratori e sulla base di un loro mandato: è per questi motivi che vi chiediamo, ancora una volta, di rapportarvi a noi e non ai singoli lavoratori e alle singole lavoratrici.

Se abbiamo insieme deciso che c'è un tavolo di trattativa è a quel tavolo che ci si deve rapportare, è lì che ci si deve confrontare e provare a trovare le soluzioni migliori. Se non si fa questo si delegittimano i rapporti e si pregiudica la possibilità di una soluzione condivisa

Il segretario della Fiom Cgil di Lucca

Mauro Rossi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità