Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 20:10

Presepe di Ruota da un quarto di secolo

Inaugurata la mostra che raccoglie le foto storiche che coprono gli anni dal 1990 al 2002. Pubblicato un volume in attesa della rappresentazione del 26



CAPANNORI — Inaugurata la mostra che raccoglie le foto storiche del Presepe vivente di Ruota. L'occasione è il quarto di secolo della manifestazione e le immagini coprono gli anni dal 1990 al 2002. 

In mostra ci sono alcune delle scene più caratteristiche, come quelle dei Re Magi o della Natività, ma anche gli antichi mestieri, che sono stati ricoperti da centinaia di figuranti provenienti da Ruota e dalle frazioni limitrofe. Accanto a queste immagini ve ne sono altre storiche riguardanti il borgo collinare.

La mostra rimarrà visitabile fino al 7 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 19 e il sabato dalle 8,45 alle 14,30.

Le foto sono raccolte anche nel volume Presepe vivente di Ruota dello stesso Barsocchi, realizzato dal Comune di Capannori e presentato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale della frazione. 

L’appuntamento con il Presepe Vivente, invece, è per il 26 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità