Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura mercoledì 03 giugno 2015 ore 15:24

Premio Mario Tobino per le scuole della provincia

Venerdì 5 giugno a Palazzo Ducale la cerimonia per gli studenti vincitori della IX edizione



LUCCA — Giornata conclusiva per i giovani partecipanti all’annuale Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca, giunto alla nona edizione e organizzato dalla Fondazione Tobino in collaborazione con il Miur - Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino: venerdì 5 giugno a Palazzo Ducale (Lucca) la cerimonia di consegna dei premi.

Nella sala Maria Luisa saranno infatti proclamati i vincitori del Premio sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che quest’anno ha visto le scuole medie di primo grado cimentarsi con il tema “Mario Tobino e la Resistenza”e quelle di secondo grado con il laboratorio di scrittura creativa ormai divenuto un consolidato successo.

La cerimonia inizia alle 10 con i saluti istituzionali del presidente della Fondazione Mario Tobino,Stefano Baccelli, del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e di Pietro Paolo Angelini per la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Alle 10,15 è previsto l’intervento di Isabella Tobino e di Divier Nelli, scrittore che ha tenuto il laboratorio creativo, e alle 11 la premiazione. Coordina Elda Carlotti per la Fondazione Mario Tobino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno