Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 10:00

Più di 8 milioni per scuola e sport

In tre anni, è quanto la giunta Tambellini ha messo nel Piano delle Opere pubbliche per una lunga serie di progetti



LUCCA — Circa 450mila euro in tre anni per la manutenzione ordinaria della sola scuola dell'infanzia. È quanto la giunta Tambellini ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche, da sottoporre a osservazioni e, poi, al voto del consiglio comunale. 

Il Piano, poi, prevede di investire, per il miglioramento e l’adeguamento, 500mila euro, cifra ripetuta anche per i due anni successivi. Per l’adeguamento antincendio delle scuole primarie sono stati stanziati 150mila euro per l’anno in corso e 300mila euro sul 2017 mentre per la manutenzione straordinaria delle scuole primarie saranno investiti complessivamente 600mila euro: 200mila su ogni anno. 

Poco meno di 200mila euro saranno destinati al secondo lotto di lavori per il rifacimento del tetto della scuola primaria Alighieri in piazzale San Donato mentre 200mila euro serviranno all’ampliamento per la mensa, laboratori e servizi alla scuola primaria Fornaciari di San Filippo

Per gli interventi di miglioramento e adeguamento delle scuole primarie saranno investiti 500mila euro sul 2015 e stesso importo per il 2016 e 2017. Lavori di ampliamento sono previsti anche alla scuola primaria di San Cassiano a Vico per servizi di mensa e palestra per un importo di 1 milione di euro. 

Per l’adeguamento antincendio delle scuole secondarie, sono stati stanziati 200mila euro nel 2015 e 300mila euro nel 2017. Per la manutenzione straordinaria delle scuole secondarie di primo grado stanziati 120mila euro per ogni anno dal 2015 al 2017. 

Tra gli altri interventi, alcuni frutto del percorso Lavori Pubblici Partecipati: 100mila euro alla scuola secondaria di primo grado De Nobili emerso dal gruppo della zona Ovest, 100mila euro per la palestra della scuola secondaria di primo grado Da Vinci voluto dal gruppo di lavori dei cittadini della zona Sud, 755mila euro saranno dedicati nel 2015 all’ampliamento e alla realizzazione della scala di emergenza alla scuola secondaria di primo grado Massei di Mutigliano, 500mila euro (somma ripetuta anche nel 2016 e 2017) per i lavori di miglioramento e adeguamento per le scuole secondarie di primo grado. Per il risanamento del cemento armato alle scuole secondarie di primo grado saranno stanziati 200mila euro.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi, poi, 630mila euro saranno destinati alla pista di atletica al campo scuola Martini mentre 150mila saranno stanziati per l’impianto sportivo Nuovo Giardino di San Vito. 

Per la ristrutturazione della palestra di San Lorenzo a Vaccoli sono stati stanziati 250mila euro mentre 200mila euro sono per la messa a norma del Palasport in via delle Tagliate (secondo lotto) e, pure per il 2016 sono stati previsti 200mila euro per questa struttura e 350 mila euro serviranno per il rifacimento dell’impianto di illuminazione notturna allo stadio Porta Elisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro