Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2015 ore 11:45

Pitbull azzanna un bambino alla testa

Il piccolo di 5 anni è stato morso dal cane a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca. E' stato trasferito al Meyer di Firenze con l'elisoccorso



LUCCA — Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è stato scaraventato a terra dal pitbull di un vicino di casa e l'animale lo ha azzannato alla testa. 

I vicini hanno sentito il bambino gridare e sono riusciti a portare via il grosso cane. Il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale con l'elicottero del 118. Le sue condizioni sono serie, ma non sembra essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno interrogato i testimoni alla scena per ricostruire l'episodio e per capire se il cane fosse o meno sorvegliato dai proprietari.

Il bimbo è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva, durato molte ore e terminato in nottata.

Il bimbo - affermano i medici -  non è in pericolo di vita". 

Ricoverato al pediatrico Meyer di Firenze, è stato sottoposto ad un intervento di reimpianto di cuoio capelluto, condotto dalle equipe di chirurgia pediatrica e di neurochirurgia dell'ospedale, che ha richiesto l'uso di potenti microscopi per riconnettere i micro vasi sanguigni

"Per conoscere l'esito del reimpianto e accertare il ripristino della vascolarizzazione - spiegano sempre i medici -  sarà necessaria circa una settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità