Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 14:10

Nasce la rete dei vini dell'Alta Toscana

Le aziende delle province di Pistoia, Prato, Lucca e Massa tutte insieme per il primo passo di un percorso a supporto della competitività



PISTOIA — Il progetto, sostenuto dalla Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia riunisce 19 imprese agricole delle province di Pistoia, Prato, Lucca e Massa Carrara, territorio di grande valore enologico capace di esprimere grandi potenzialità grazie a produttori vitivinicoli in grado di offrire vini di alta qualità.

La Rete punta a divenire un modello per le altre filiere del territorio e nasce per garantire la continuità nel tempo e sviluppare ulteriormente il cammino avviato con i Pif, Piani Integrati di Filiera sostenuti dalla Regione Toscana.

Qualità, miglioramento dell'immagine, individuazione di sinergie operative, attivazione di canali di finanziamento comuni, formazione, comunicazione e partecipazione a fiere ed eventi sono alcuni dei punti chiave della rete, che le imprese intendono perseguire attraverso forme stabili di collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno