Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:00

Ferrovia Pistoia-Lucca, tutte le opere collaterali

Accordo fra Regione e Rfi da 30 milioni di euro. Interventi principali a Pistoia, Serravalle, Monsummano, Pieve a Nievole, Montecatini e Pescia



PISTOIA — Regione Toscana e Rfi hanno siglato il nuovo accordo quadro che elenca le opere da realizzare a corredo del raddoppio della tratta ferroviaria tra Pistoia e Lucca, che resterà però a binario unico tra Pescia e Montecatini, tratto che sarà soltanto potenziato.

Tra le opere, che prevedono investimenti per 30 milioni di euro, figura il parcheggio a sud della stazione di Pistoia con terminal bus, richiesto dal Comune, che sarà collegato con un sottopasso direttamente alla stazione ferroviaria.

Per quanto riguarda gli altri comuni interessati, a Serravalle è previsto un cavalcaferrovia in via Taglieri - con opere viarie di collegamento alla Sr435 - al posto di quello inizialmente programmato per via Ermellino, mentre è stato stralciato - perché bocciato dal Comune - quello di via Collatini. Nel comune di Pieve a Nievole la Sr435 Francesca e la Sr436 Lucchese saranno collegate tramite cavalcavia, così da eliminare i passaggi a livello di via Buonamici e via Marconi, e in via Giusti sarà realizzato un parcheggio. A Monsummano una rotatoria faciliterà il traffico all'incrocio fra la Sr436 e la Sp14, mentre a Montecatini sarà ammodernato il sottopasso di via Da Vinci, per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti.

Interventi minori sono previsti a Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano, mentre a Pescia sarà adeguato il cavalcavia di via del Castellare e riaperta l'uscita sud del sottopasso della stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità