Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 12:14

Sant'Anna e Imt sempre più vicine

La scuola Imt

Scuola IMT Alti Studi Lucca e Scuola Superiore Sant’Anna sempre più vicine: dal 2020 Alessia Macchia nuovo direttore generale del Sant’Anna



PISA — Lucca e Pisa, Scuola IMT Alti Studi e Scuola Superiore Sant’Anna sono sempre più vicine, unite da un rapporto di collaborazione, comunanza di visione e prospettive, intenti e azioni concrete, che oggi si rafforza e si rinnova anche grazie a un “passaggio di testimone” significativo: il direttore amministrativo della Scuola IMT Alti Studi, Alessia Macchia, dai primi mesi del 2020 diventerà direttore generale della Scuola Superiore Sant’Anna.

Alessia Macchia, laureata in Economia Aziendale all’Università di Pisa con un dottorato di ricerca proprio alla Scuola Superiore Sant’Anna, vanta una lunga esperienza nell’amministrazione pubblica: prima come direttore amministrativo della Asl di Lucca, quindi alla Scuola IMT dal 2017 a fianco del professor Pietro Pietrini, direttore della Scuola. In una sorta di ideale ponte tra le due Scuole toscane, con il nuovo anno Alessia Macchia entrerà a far parte della squadra della rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna Sabina Nuti.

La comunione della scelta si sostanzia nella voce dei rettori delle due Scuole. “Il passaggio della dott.ssa Alessia Macchia alla direzione generale della Scuola Superiore Sant’Anna, in continuità con la rilevante opera organizzativa svolta alla Scuola IMT Alti Studi negli ultimi anni, è elemento di sviluppo della relazione di collaborazione e condivisione tra le due Scuole”, dichiarano in maniera congiunta Pietro Pietrini e Sabina Nuti.

Intanto la rettrice Sabina Nuti ha scelto i delegati che, dal 2 gennaio 2020, la affiancheranno nel governo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: si tratta di Arianna Menciassi, Andrea De Guttry, Paolo Dario, Andrea Mina, Gaetana Morgante, Elena Vivaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno