Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 18:00

Alla Cassa il servizio di tesoreria della neo Usl

La Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno si è aggiudicata i servizi di cassa e tesoreria della neo-costituita Azienda Usl Toscana Nord-ovest



PISA —

Per i prossimi tre anni sarà la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare a gestire il servizio di cassa e tesoreria della neo-costituita Azienda Usl Toscana Nord-ovest, nata dalla fusione delle Asl di Massa, Lucca, Viareggio, Pisa e Livorno.

 La banca, che ha concorso con altri importanti istituti di credito, si è infatti aggiudicata la gara pubblica per effettuare i servizi richiesti fino al 31 dicembre 2018. Servizi che dovranno essere garantiti anche per l'Estar, l'Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale: in questo caso, però, la convenzione durerà fino al 31 dicembre 2020.

Questi i numeri della neo costituita ASL: oltre 13.000 dipendenti, 2 miliardi di euro di bilancio, 13 stabilimenti ospedalieri, 12 zone distretto e una popolazione residente di oltre 1 milione e 200 mila abitanti.

Sarà dunque la Cassa a curare le operazioni legate alla gestione della tesoreria, comprese quelle relative alle contabilità speciali e alle gestioni autonome che l’Azienda USL e l’Estar intenderanno gestire separatamente, nonché ogni altro servizio bancario occorrente o richiesto per legge.

Dalle riscossioni all'installazione di macchine riscuotitrici, necessarie per il pagamento dei ticket; dall'installazione di postazioni abilitate alla riscossione con bancomat e carta di credito (Pos) nei presidi ospedalieri e distrettuali di tutta l'area alla gestione della cassa economale e gestione informatizzata del servizio di tesoreria. Inoltre la Cassa di Risparmio provvederà ad attivare sistemi di riscossione e di pagamento tecnologicamente avanzati, mediante l’utilizzo della firma digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità